
OUR
STORY
"L'arte scuote dall'anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni" (Pablo Picasso)
Un viaggio, un'idea, la voglia di mettersi in gioco.
Akarigua nasce durante un viaggio in Venezuela, il nome ricorda la città visitata e le persone conosciute durante questa avventura.
Un viaggio dove la passione per la musica e per il disco in vinile si è incontrata con la tradizione di un intreccio fatto a mano.
Dunque scoperta, creatività e passione per la creazione di nuovi oggetti (completamente handmade) hanno stimolato la creatrice per la realizzazione di questi articoli innovativi, artistici e di alta qualità.
Realizzati con dedizione pezzo per pezzo rendendoli per ogni sua peculiarità articoli unici e non ripetibili, con l'intento di realizzare nuove creazioni sempre uniche nel suo genere, lasciando libero sfogo alla fantasia e alla possibilità che viaggiando e scoprendo il mondo altri remoti oggetti riacquistino vita attraverso l'inventiva.
what about me

Ferronato Eleonora
Artigiana Italiana di 30 anni , diplomata in una scuola d'arte, amante di viaggi, arte, moda e pittura. Indossatrice, truccatrice di teatro, disegnatrice e progettista. Ora lavora come Social Media Manager in un'azienda continuando a portare avanti questo progetto.